sabato, Maggio 3, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Gp Miami, kimi Antonelli con la Mercedes conquista la pole per la Sprint Race

AGI – Andrea Kimi Antonelli (Mercedes) in pole position nelle Qualifiche Sprint del Gran Premio di Miami, sesto appuntamento del Mondiale di F1: 1’26″482 il tempo del pilota italiano classe 2006, che precede le due McLaren di Oscar Piastri, +0″045, e Lando Norris, +0″100.

 

Ferrari indietro. Charles Leclerc è sesto a 0″326 davanti a Lewis Hamilton, settimo a 0″548. In mezzo Max Verstappen (Red Bull), quarto a 0″255, e George Russell (Mercedes), quinto a 0″309. Completano la top ten, Alexander Albon (Williams), Isack Hadjar (Racing Bulls) e Fernando Alonso (Aston Martin). 

Antonelli: domani sarà bello partire dalla prima fila

“È stata una sessione piuttosto intensa. L’ultimo tentativo è stato incredibile. Mi sono sentito molto bene in macchina e il tempo è venuto in maniera naturale. Domani sarà bello partire dalla prima fila e non vedo l’ora di gareggiare”, ha detto Antonelli: il 18enne bolognese diventa il poleman più giovane nella storia, breve, delle Qualifiche Sprint.

 

Se dovesse replicare questo risultato anche nelle qualifiche per la gara lunga, diventerebbe anche il poleman più giovane nella storia della Formula 1. Primato che al momento detiene Sebastian Vettel, che nel 2008, a 21 anni, 2 mesi e 11 giorni, si prese le qualifiche del Gran Premio di Monza con la Toro Rosso.

 

“È stata una sessione piuttosto intensa – ha detto Antonelli – l’ultimo tentativo è stato incredibile. Mi sono sentito molto bene in macchina e il tempo è venuto in maniera naturale. Domani sarà bello partire dalla prima fila e non vedo l’ora di gareggiare”.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO