ATTUALITÀ

Adnkronos - rss-cronaca www.adnkronos.com mette a disposizione dei lettori le news pubblicate con il sistema Rss. Con Rss è possibile infatti ricevere in tempo reale sul proprio computer le notizie che vengono messe on line dal Gruppo Adnkronos.

  • Ucciso da auto alla fermata del bus a Roma, cittadini in presidio a viale Marconi
    by webinfo@adnkronos.com (Web Info) on 15 Luglio 2024 at 10:30

    (Adnkronos) - ''Si può morite investiti mentre si aspetta l'autobus?''. E' quanto sui manifesti affissi in strada nella zona di viale Marconi a Roma dove sabato scorso un uomo di 66 anni è stato travolto e ucciso da un'auto mentre aspettava l'autobus alla fermata. Cittadini e associazioni si sono dati appuntamento questa sera alle 19 in viale Marconi 250, all'angolo con via Cardano, per esprimere solidarietà ai parenti della vittima e ''rivendicare una città sicura per tutti''.

  • Super caldo sull'Italia, oggi e domani 12 città da bollino rosso
    by webinfo@adnkronos.com (Web Info) on 15 Luglio 2024 at 10:10

    (Adnkronos) - Mercoledì allerta su 13 capoluoghi

  • Governance poll, Schifani avanza nella classifica di gradimento
    by webinfo@adnkronos.com (Web Info) on 15 Luglio 2024 at 9:53

    (Adnkronos) - Fa un balzo in avanti di 14,9 punti in due anni, nella classifica di gradimento dei Presidenti della Regione, il governatore della Sicilia Renato Schifani. Nella indagine 'Governance Poll 2024' pubblicato oggi dal Sole 24 ore e realizzato da Noto Sondaggi, emerge che Schifani, eletto nell'autunno del 2022, è il Presidente che ha fatto registrare il maggior incremento, con un balzo in avanti, passando dal 42 per cento del 2002, al 51 per cento del 2023 all'attuale 57 per cento.

  • Adnkronos Q&A, come si cerca l’equilibrio vita-lavoro
    by webinfo@adnkronos.com (Web Info) on 15 Luglio 2024 at 9:16

    (Adnkronos) - ‘La cura delle persone’ è il titolo del nuovo appuntamento di Adnkronos Q&A, tenutosi a Palazzo dell’Informazione a Roma, in occasione della Giornata mondiale della Popolazione, con l’obiettivo di far crescere la consapevolezza su alcune tematiche cruciali come l’importanza del controllo familiare sulle nascite, la parità tra i sessi, il contrasto alla povertà, la salute durante la maternità e i diritti umani. Il dibattito è stato aperto da alcune interviste istituzionali per poi passare a una giornata di lavoro focalizzata su alcuni temi principali: il work life balance, la ricerca di un equilibrio, la parità di genere, il congedo parentale.

  • Roma, violenza sessuale su operatrice in ambulanza
    by webinfo@adnkronos.com (Web Info) on 15 Luglio 2024 at 9:13

    (Adnkronos) - Polizia blocca 55enne: durante il trasporto si è abbassato i pantaloni e ha iniziato a palpeggiare la donna