lunedì, Maggio 12, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Giro d’Italia 2025, l’ultima tappa omaggia Papa Francesco

AGI – Un omaggio a Papa Francesco, che l’aveva fortemente voluta nell’anno del Giubileo. L’ultima tappa del 108esimo Giro d’Italia, il prossimo 1 giugno farà un’’incursione’ in Vaticano, dai Giardini alla Porta del Perugino e Santa Marta, in fase di trasferimento al ritrovo di partenza alle Terme di Caracalla.

Presentazione del grande arrivo

Il ‘Grande Arrivo’ è stato presentato nella Sala della Protomoteca in Campidoglio nel corso di una conferenza stampa alla quale hanno partecipato Roberto Gualtieri, sindaco di Roma; Urbano Cairo, presidente di RCS MediaGroup; Alessandro Onorato, assessore ai Grandi Eventi, Sport, Turismo e Moda di Roma Capitale. Il vescovo Paul Tighe, segretario del Dicastero per la cultura e l’educazione; Paolo Bellino, amministratore delegato di RCS Sport; Mauro Vegni, direttore del Giro d’Italia; Vincenzo Nibali, vincitore per due volte del Giro (2013 e 2016).

Conclusione del Giro d’Italia

È la settima volta nella sua storia che il Giro d’Italia si conclude nella capitale, la terza consecutiva: traguardo al Circo Massimo, a conclusione di una tappa di 143 chilometri, con 8 giri finali di circuito nel centro dopo un passaggio anche a Ostia.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO