giovedì, Luglio 10, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Trump invia nuove armi a Kiev. “Putin dice “str…”

AGI – Donald Trump ha accusato Vladimir Putin di dire “un sacco di stronzate” sull’Ucraina, lasciando intendere di voler imporre nuove sanzioni a Mosca. “Se volete la verità, Putin dice un sacco di stronzate. E’ sempre molto gentile, ma non significa nulla”, ha detto il presidente degli Stati Uniti ai giornalisti durante l’incontro alla Casa Bianca. Donald Trump ha anche assicurato ai giornalisti di stare “studiando molto attentamente” un disegno di legge del Senato volto a imporre nuove sanzioni alla Russia. “Ci stiamo pensando con forza”, ha detto, rispondendo alle domande dei giornalisti, ma senza entrare nei dettagli. 

Secondo quanto riferito dal Wall Street Journal, la Casa Bianca starebbe valutando l’invio di un ulteriore sistema di difesa aerea Patriot all’Ucraina, dopo aver promesso di rafforzare le difese di Kiev contro gli attacchi russi.

Intanto, nella notte, ci sono stati 3 morti, tra cui un soldato della guardia nazionale, nella citta’ russa di Kursk, al confine con l’Ucraina. Lo ha riferito il governatore ad interim della regione, Aleksandr Khinshtein, sul suo canale Telegram. “Insieme a un compagno, si sono recati sulla spiaggia” lungo un fiume della città di Kursk dopo la segnalazione di un attacco con droni. “Il sergente maggiore ha iniziato a evacuare le persone e in quel momento si è verificata una seconda esplosione” ha scritto su Telegram il governatore Khinshtein che ha segnalato inoltre la presenza di 7 feriti. 

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO