AGI – Martedì l’Italia affronterà l’Inghilterra nella semifinale per gli europei di calcio femminile. Le britanniche hanno sconfitto ai quarti la Svezia per 5-4 dopo i calci di rigore.
Ai quarti di finale, nel match giocato a Zurigo, la selezione inglese si è imposta ai calci di rigore, dopo una serie piena di errori, contro una Svezia che era partita forte e che aveva chiuso il primo tempo sul 2-0 grazie alle reti di Kosovare Asllani (2) e Stina Blackstenius (25). Un risultato che dura fino al 79, poi le inglesi rimettono in parità la gara con due gol in 100 secondi: prima il pareggio di Di Lucy Bronze (79), poi il 2-2 di Michelle Agyemang (81) che manda le due squadre ai supplementari.
Negli extra-time nessun gol e alla fine, dagli 11 metri, ha la meglio l’Inghilterra che realizza 3 rigori su 7 contro gli appena 2 delle svedesi. Un successo sofferto che vale la qualificazione in semifinale e la sfida contro le azzurre di Soncin che ieri hanno battuto 2-1 la Norvegia, grazie alla doppietta di Cristiana Girelli.