AGI – È di almeno trenta persone ferite, di cui sette in condizioni critiche, il bilancio dell’incidente avvenuto la scorsa notte a Santa Monica Boulevard a East Hollywood, Los Angeles. Travis Ward, sergente della polizia di Los Angeles, ha affermato che l’autista è stato colpito dopo la collisione, trasportato in ospedale e portato in chirurgia. Per questo motivo, ha detto, le forze dell’ordine non sono state in grado di determinare se l’autista fosse in stato di ebbrezza.
L’uomo alla guida della vettura Nissan Versa grigia finita sulla folla è in stato d’arresto in ospedale. Quando l’auto, semidistrutta, si è fermata, l’uomo è stato picchiato dalla folla e raggiunto da un colpo di pistola sparato da un uomo descritto come un ispanico sul metro e 75 per 85 chili di peso, ancora in fuga.
L’automobilista “è stato trasportato in ospedale, sta subendo un intervento chirurgico ed è in condizioni stabili. Tuttavia, non è libero di andarsene, è sotto custodia del Dipartimento di Polizia di Los Angeles e al momento stiamo esaminando accuse come tentato omicidio e aggressione con arma letale”, ha dichiarato Lillian Carranza alla CBS.
“Questa è una tragedia straziante”, ha detto il sindaco di Los Angeles Karen Bass. “I cuori degli abitanti di Los Angeles sono con tutte le vittime colpite questa mattina: e’ in corso un’indagine completa su ciò che è successo”.
Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie dell’Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone