martedì, Agosto 12, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Camion Gpl a fuoco sull’A1, chiusa l’autostrada tra Orte e Roma

AGI – Alle ore 17:00 circa, sulla A1 Milano-Napoli è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Orte e il bivio con la Diramazione Roma Nord, in entrambe le direzioni, a causa di un mezzo pesante in fiamme all’altezza del km 525, in corrispondenza del quale il traffico è momentaneamente bloccato in entrambe le carreggiate.

Sulla Diramazione Roma Nord, inoltre, è stato temporaneamente chiuso il tratto compreso tra Fiano Romano e il bivio con A1 Milano-Napoli verso Firenze. In corrispondenza del traffico bloccato si registrano 4 km di coda verso Roma e 2 km di coda verso Firenze.  Si registrano inoltre 2 km di coda nel tratto compreso tra Guidonia e il bivio con la Diramazione Roma Nord verso Firenze e 3 km di coda sulla Diramazione Roma Nord, nel tratto compreso tra Fiano Romano e il bivio con A1 Milano-Napoli verso Firenze.

Sul luogo dell’evento sono intervenuti i Vigili del Fuoco, le pattuglie della Polizia Stradale e il personale della Direzione 5 Tronco di Roma di Autostrade per l’Italia.Sono in corso le operazioni di distribuzione di acqua agli utenti in coda da parte della Protezione Civile.

I consigli di viaggio

Agli utenti in transito diretti verso Roma o Napoli, dopo l’uscita obbligatoria alla stazione di Orte, percorrere la viabilità ordinaria SS675 verso Viterbo e SS2 Via Cassia verso Roma, e proseguire sul GRA verso la A1 Milano-Napoli. Agli utenti diretti verso Firenze, in transito sulla A1 Milano-Napoli, si consiglia di percorrere la Diramazione Roma Sud, proseguire sul GRA, percorrere la viabilità ordinaria SS2 Via Cassia verso Viterbo e SS675 verso Orte e rientrare in A1 a Orte.

Agli utenti in transito sulla Diramazione Roma Nord diretti verso Firenze, dopo l’uscita obbligatoria a Fiano Romano, si consiglia di percorrere la viabilità ordinaria e rientrare in A1 a Orte.

 

 

 

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO