mercoledì, Agosto 13, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Auto pirata a Milano, alla guida un 13enne. Salvini: “Radere al suolo il campo rom”

AGI – Tre bambini e una bambina minori di 14 anni sono stati fermati dalla Polizia Locale per omicidio stradale aggravato dall’omissione di soccorso in relazione all’investimento di Cecilia De Astis. I 4 viaggiavano a bordo dell’auto che ha travolto la donna 71enne ieri a Milano, in via Saponaro. Sono in corso le identificazioni dei minori e le perquisizioni. 

Il bambino che sarebbe stato alla guida dell’auto che ha investito e ucciso Cecilia De Astis ha 13 anni. Sulla Citroen che ha travolto la donna di 71 anni c’erano anche una bambina e un bambino di 11 anni e un altro ragazzino di 12 anni. Due sono fratelli. Sono tutti nati in Italia da famiglie nomadi di origini bosniache. Nessuno di loro è imputabile perchè non hanno compiuto 14 anni. Sono stati rintracciati dalla Polizia Locale in un piccolo accampamento vicino al luogo dell’investimento, in zona quartiere Gratosoglio, dove sono in corso le perquisizioni da oltre due ore.

 

 

Salvini: “Campo nomadi da radere al suolo”

“Cecilia, 71enne milanese, stava camminando nel quartiere Gratosoglio a Milano in una calda giornata di agosto. È stata travolta e uccisa da un’auto pirata, rubata e guidata, come riportano le cronache, da quattro minorenni rom. Pare di neanche dieci anni! Se quanto riportato i giornali rispondesse al vero, sarebbe pazzesco. Campo rom da sgomberare subito, e poi radere al suolo, dopo anni di furti e violenze, pseudo ‘genitori’ da arrestare e patria potestà da annullare. Sindaco Sala e sinistre, ci siete??? Una preghiera per la povera Cecilia”. Lo scrive su X il vicepremier e leader della Lega Matteo Salvini.

 

 

 

 

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO