martedì, Settembre 30, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Uccide la moglie a colpi di pietra e scappa. Irreperibili anche i due figli minori

AGI – Ha ucciso la moglie a colpi di pietra, poi è fuggito. Il fatto è accaduto a Paupisi, in contrada Frasso, nel Beneventano. Le prime informazioni frammentarie sull’accaduto ricostruiscono un litigio nella coppia, che, secondo voci che circolano in paese, aveva problemi. A indagare su quanto accaduto a Elisa Polcino i carabinieri che cercano il marito, Salvatore Ocone, che si è allontanato dopo aver colpito la donna. Non si esclude si possa essere suicidato.

La morte della donna, secondo primi accertamenti medico-legali, dovrebbe risalire a questa mattina, forse poco dopo le 8, e non, come si era ipotizzato in un primo momento, a questa notte, ma i rilievi della Scientifica sono ancora in corso. Il cadavere della donna è stato trovato da un vicino intorno alle 9,30 di questa mattina nella casa della coppia. L’uomo ha chiamato la centrale operativa.

La donna aveva lesioni alla testa che ne hanno causato la morte, causate da un oggetto contundente che potrebbe essere una pietra, ma “sono ancora in corso i rilievi, un sopralluogo all’interno dell’abitazione”, precisa ai cronisti Enrico Calandro, comandante provinciale dei carabinieri di Benevento.

Il marito è irreperibile e sono in corso ricerche non solo nella provincia sannita ma estese a tutta la Campania con il supporto di un elicottero. I figli della coppia di 10 e 15 anni pure sono irreperibili, non sono andati a scuola e “non sappiamo se sono con il padre”.

Al momento “non risultano pregressi episodi di liti o violenze nella coppia – conclude Calandro – stiamo facendo tutti gli sforzi possibili, ma ancora non è chiaro se ci sia stata una colluttazione o se la donna sia stata uccisa nel sonno. Non abbiamo certezze. Sicuramente la vicenda si è consumata all’interno della casa”. 

Salvatore Ocone, 58 anni, agricoltore, aveva avuto in passato problemi di depressione ma era stato curato. Sua moglie, Elisabetta Polcino 49 anni, era casalinga. La coppia aveva tre figli, uno maggiorenne che lavora fuori regione, e due di 10 e 15 anni, che non si sarebbero visti a scuola stamani e che sono pure ricercati da carabinieri e polizia locale. Le ricerche dell’uomo e dei minori si stanno concentrando in terreni di proprietà di Ocone.  

Il sindaco

“Oltre al marito della vittima, sono irreperibili anche i figli della coppia e questa è la nostra più grande preoccupazione. A dirlo, ai microfoni di Ntr 24, Salvatore Coletta, sindaco di Paupisi.
“La notizia di quello che è successo ha colpito la comunità e ci lascia attoniti – prosegue il primo cittadino – una famiglia che all’apparenza non mostrava alcun segno di disagio non era seguita dai servizi sociali. Lui è un grande lavoratore probabilmente non abbiamo colto qualche segnale che si è manifestato in questi ultimi giorni. Sono stato a una festa insieme alla coppia e non c’era nessun segno di disaccordo tra loro”.

“Faremo di tutto per rintracciare i ragazzini, sono due a frequentare la scuola dell’obbligo di Paupisi, un altro figlio e’ maggiorenne e non era in casa al momento della tragedia. I due bambini, ma non ho certezza, non sarebbero stati portati a scuola questa mattina”.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO