lunedì, Ottobre 20, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Sassi contro il pullman dei tifosi del Pistoia basket: muore l’autista dopo la partita a Rieti

AGI – Tragedia dopo la partita di basket di A2 tra Rieti e Pistoia. Al termine del match, un pullman di tifosi della squadra toscana è stato colpito da un lancio di sassi e mattoni sulla Ss79, all’altezza di Contigliano.

Il pullman è stato centrato sul davanti e secondo quanto riporta la Nazione il secondo autista del mezzo, che si trovava sul lato passeggero, è stato colpito ed è morto poco dopo. 

 

Sebastiani Rieti, atto inqualificabile, ci dissociamo

“Quanto accaduto stasera al termine della gara contro la Estra Pistoia ci lascia sgomenti – si legge in un post su facebook della società di basket –  Il pullman che trasportava i tifosi ospiti, sulla strada del rientro, ha subito un atto inqualificabile, in quanto vittima di una sassaiola che ha causato il decesso di un autista del pullman stesso.  La Sebastiani si dissocia completamente da quanto accaduto ed esprime il più sincero cordoglio e la propria vicinanza alla famiglia dell’autista tragicamente scomparso. Si tratta di un un fatto gravissimo sul quale gli inquirenti, dei quali abbiamo piena fiducia, faranno luce. CI troviamo a parlare di fatti che nulla hanno a che vedere con lo sport, e totalmente distanti dai valori che ogni giorno, come club, cerchiamo di portare avanti”.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO