martedì, Ottobre 21, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Novara: attraversano i binari per non perdere il treno, un morto e 2 feriti

AGI – Gravissimo incidente ferroviario a Trecate, in provincia di Novara. Tre persone, giovani immigrati di età intorno ai 20 anni, hanno attraversato i binari nei pressi della stazione ferroviaria e sono stati investiti da un convoglio proveniente da Torino, e diretto a Milano con arrivo alle 18,49.

Pesantissimo il bilancio: uno dei tre giovani è morto e gli altri due sono rimasti feriti gravemente, uno in codice rosso e uno in codice giallo. La circolazione ferroviaria è stata interrotta nelle due direzioni.

Secondo le prime sommarie informazioni i tre giovani sembra abbiano attraversato i binari per non perdere il treno S6 di Trenord in partenza per Pioltello Limito. Sarebbero passati dietro al convoglio fermo attraversando un binario proprio mentre stava sopraggiungendo il regionale veloce Torino-Milano che non effettua la fermata a Trecate e che li ha travolti.

La persona deceduta è un egiziano che abitava a Trecate e lavorava a Milano. Il giovane è morto sul colpo. Il secondo di origini marocchine, è rimasto gravemente ferito, con diverse fratture. Il terzo ferito, sempre immigrato di nazionalità non nota (forse pakistana) sarebbe stato colpito alla testa da un oggetto volato via nell’urto mentre era seduto su una panchina accanto al binario. Le sue condizioni sono meno preoccupanti, è entrato in ospedale in codice giallo.

Trenitalia riferisce che i treni Regionali e Intercity hanno registrato ritardi fino a 35 minuti, e in qualche caso hanno subito limitazioni di percorso e cancellazioni.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO