domenica, Novembre 9, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Drusilla Foer star con Frida al Brancaccio: “L’arte è portatrice di libertà e di pensiero”

AGI – Dal 13 al 23 novembre 2025 il Teatro Brancaccio di Roma ospiterà Frida Opera Musical, la nuova produzione firmata da Andrea Ortis e Gianmario Pagano, con musiche e liriche di Vincenzo Incenzo e la partecipazione straordinaria di Drusilla Foer. Uno spettacolo visionario che racconta la vita e la forza di Frida Kahlo attraverso teatro musicale, danza, immagini e poesia. Drusilla Foer, che nello spettacolo interpreta la Catrina, simbolo della morte nella cultura messicana, e il regista Andrea Ortis hanno raccontato all’Agi lo spettacolo.

“È una grandissima compagnia, un testo incantevole, una bellissima musica che ci racconta la storia di questa grande donna” racconta Drusilla Foer all’Agi “Frida è una figura modernissima: ha avuto il coraggio di esprimere il proprio dolore e le proprie paure con libertà attraverso l’arte. C’è un grande passaggio di sentimento dall’artista al pubblico.”

Drusilla Foer e la Catrina

Poi aggiunge con ironia: “Io interpreto la Catrina, perché sono troppo alta e troppo vecchia per fare Frida – ride – e quindi mi hanno dato la parte della morte messicana. Nella nostra cultura la morte è minacciosa e lugubre, mentre in Messico è diversa: ama molto la vita, la osserva, la contempla. È un’avversaria che non incute solo paura ma che diventa partecipe della vita stessa”

La genesi del progetto secondo Andrea Ortis

Il regista Andrea Ortis spiega la genesi del progetto: “Con Gianmario Pagano volevamo rovesciare l’idea di una narrazione patinata della vita. Si può raccontare il dolore, le cadute, i baratri, e farlo prendendo esempio da una donna come Frida Kahlo, che ha saputo aggrapparsi alla vita proprio attraverso la sofferenza.”

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO