martedì, Novembre 18, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Il Quirinale: “Un piano anti-Meloni? Ridicolo”

AGI – “Al Quirinale si registra stupore per la dichiarazione del capogruppo alla Camera del partito di maggioranza relativa che sembra dar credito a un ennesimo attacco alla Presidenza della Repubblica costruito sconfinando nel ridicolo”. Lo si legge in una nota della Presidenza della Repubblica.

L’intervento del ‘Colle’ è legato alle parole del capogruppo di Fratelli d’Italia alla Camera dei deputati, Galeazzo Bignami, che proprio alla Presidenza della Repubblica aveva chiesto di smentire quanto pubblicato dal quotidiano La Verità: “Apprendiamo oggi dalla stampa che persone che ricoprono il ruolo di consiglieri del Quirinale auspicherebbero iniziative contro il Presidente Giorgia Meloni e il centrodestra, esprimendo altresì giudizi di inadeguatezza nei confronti dell’attuale maggioranza di Governo“. 

“E’ stato il quotidiano La Verità – ha spiegato Bignami – a riferire in maniera circostanziata di conversazioni in cui questa persona auspicherebbe la formazione di coalizioni alternative come ‘una grande lista civica nazionale’, con il dichiarato intento di impedire una vittoria del centrodestra e di Giorgia Meloni alle prossime elezioni politiche. Progetti che si spingerebbero addirittura ad auspicare un ‘provvidenziale scossone‘ contro l’attuale Governo. Confidiamo che queste ricostruzioni siano smentite senza indugio in ossequio al rispetto che si deve per l’importante ruolo ricoperto dovendone diversamente dedurne la fondatezza”, conclude Bignami.

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO