mercoledì, Dicembre 31, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Guasto nel tunnel della Manica: Eurostar, “Ripresi tutti i servizi, ma possibili ritardi”

AGI – È ripresa la circolazione ferroviaria lungo il tunnel sotto la Manica. Il gestore, Getlink, ha annunciato che il problema tecnico che ieri ha interrotto il servizio per gran parte della giornata è stato risolto e che il traffico è ora ripreso.

La nota della compagnia

“L’incidente relativo all’interruzione di corrente nel tunnel sotto la Manica è stato risolto durante la notte. Il traffico è ripreso in entrambe le direzioni”, ha dichiarato Getlink in un comunicato. 

Problema tecnico

Il traffico è ripreso lentamente dopo che un’interruzione di corrente ha bloccato i treni che collegano Londra all’Europa continentale, con passeggeri esausti arrivati in Francia dopo ore trascorse intrappolati in un treno senza alimentazione.

L’orario online di Eurostar, tuttavia, ha comunque annunciato alcuni ritardi, annunciando “ripercussioni a catena” per la notte di Capodanno, con i viaggiatori costretti a cercare alternative ai servizi tra Londra, Parigi, Amsterdam e Bruxelles.Oltre al problema di corrente, c’era anche un treno LeShuttle che trasporta veicoli tra Folkestone e Calais in panne.

Critiche all’Eurostar

L’interruzione di martedì è stata l’ultima a colpire Eurostar, in un momento in cui la compagnia è stata criticata per i suoi prezzi elevati, soprattutto sulla tratta Parigi-Londra. Un guasto elettrico ha costretto alla cancellazione di alcuni servizi Eurostar e a gravi ritardi su altri ad agosto. Il furto di cavi sui binari ferroviari nel nord della Francia aveva causato due giorni di problemi a giugno.

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO