mercoledì, Marzo 19, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Agguato a Napoli a colpi d’arma da fuoco, ucciso un uomo

AGI – Agguato a Napoli nelle prime ore del mattino. Intorno alle 6.40, nel quartiere Fuorigrotta, due persone sono state raggiunte da colpi d’arma da fuoco, all’altezza del bar Bellone, a poca distanza da una stazione della metro e da un incrocio nevralgico del traffico cittadino. Un uomo di 41 anni e uno di 34 anni, entrambi già noti alle forze dell’ordine, sono stati trasportati all’ospedale San Paolo dove il più giovane è morto. I carabinieri sono al lavoro per chiarire dinamica e matrice dell’agguato. 

L’uomo con precedenti, deceduto dopo il ricovero, si chiamava Pasquale D’Anna: per gli inquirenti era vicino a clan del quartiere di Pianura, dove da tempo sono in atto fibrillazioni tra gruppi criminali. I militari dell’Arma stanno acquisendo eventuali immagini utili dalle telecamere di sorveglianza pubbliche e private della zona. Il 41enne ricoverato si chiama, invece, Massimo Aragiusto: non è in pericolo di vita.

 

Secondo una prima ricostruzione dell’agguato, a sparare è stata una sola persona in sella a uno scooter, che si è avvicinata alla vettura parcheggiata in doppia fila di fronte a una pizzeria in cui erano i due. Diversi i colpi sparati verso le vittime. A terra i frammenti di vetro del finestrino dell’auto, finita contro due scooter in sosta. 

 

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO