AGI – Re Carlo III ha avviato “una procedura formale” per privare suo fratello, il principe Andrea, dei suoi “titoli e onorificenze” a causa dello scandalo Epstein. Lo ha annunciato Buckingham Palace.
“Il principe Andrea sarà d’ora in poi noto come Andrew Mountbatten Windsor”, secondo la nota diffusa. Inoltre, il principe caduto in disgrazia lascerà la sua residenza reale, nota come Royal Lodge. “Gli è stata ora notificata formalmente la disdetta del contratto di locazione e si trasferirà in un’altra residenza privata”, prosegue la dichiarazione.
Buckingham Palace spiega che queste misure “sono ritenute necessarie, nonostante il principe continui a negare le accuse a suo carico”. “Le Loro Maestà desiderano chiarire che i loro pensieri e la loro massima solidarietà sono stati e rimarranno rivolti alle vittime e ai sopravvissuti di ogni forma di abuso”, conclude la nota. La Bbc riporta che Andrea dovrebbe trasferirsi in una proprietà nella tenuta privata di Sandringham, nel Norfolk. Sarà finanziato privatamente dal re.



