giovedì, Settembre 25, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Aperta inchiesta sul blocco della scala mobile con Trump e Melania all’Onu

AGI – Le Nazioni Unite hanno comunicato al presidente degli Stati Uniti Donald Trump di aver avviato una “indagine approfondita” su quello che il leader degli Stati Uniti ha descritto come “triplice sabotaggio” del suo intervento all’Assemblea generale, martedì. Washington ha inviato ieri una lettera al segretario generale delle Nazioni Unite Antonio Guterres, chiedendo spiegazioni sul guasto della scala mobile su cui erano saliti Trump e la moglie Melania, nonché sul malfunzionamento del gobbo e del sistema di diffusione sonora.

“Il segretario generale ha informato la missione permanente degli Stati Uniti di aver già ordinato un’indagine approfondita e ha assicurato che l’Onu è pronta a cooperare in piena trasparenza con le autorita’ statunitensi per determinare le cause degli incidenti”, ha annunciato il portavoce di Guterres, Stephane Dujarric.

Le disavventure al palazzo di Vetro hanno irritato molto Trump che su Truth ha parlato di un vero e proprio sabotaggio ai suoi danni. Dujarric ha chiarito già ieri che un operatore video della delegazione statunitense, che stava registrando sulla scala, ha accidentalmente premuto un interruttore che l’ha fermata. Quanto al gobbo, sempre secondo l’Onu era stata la Casa Bianca a gestirlo. 

 

 

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO