martedì, Luglio 16, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Arrestati per stupro due rugbisti della nazionale francese

AGI – Le autorità argentine hanno valutato oggi le accuse contro due componenti della nazionale francese di rugby, arrestati in seguito a un’accusa di violenza sessuale durante il loro tour in Sud America. Hugo Auradou, 20 anni, e Oscar Jegou, 21 anni, protagonisti della vittoria 28-13 della Francia nel test contro l’Argentina di sabato scorso, sarebbero stati trasferiti da Buenos Aires alla città occidentale di Mendoza, dove sarebbe avvenuto il crimine.

 

Martin Ahumada, portavoce dell’ufficio del procuratore di Mendoza, ha dichiarato che gli uomini potrebbero essere trasferiti tra mercoledì e giovedì per ulteriori indagini. “Se le indagini coincideranno con la testimonianza della vittima, verranno formulate le relative accuse”. Ha detto che le accuse comportano una pena detentiva fino a 20 anni. Se i due vengono accusati, potrebbero essere trattenuti in attesa di un processo, che si svolgerebbe a porte chiuse. Gli uomini, che non parlano spagnolo, hanno bisogno di un traduttore che accompagni il loro trasferimento, in modo da “comprendere il motivo del loro arresto e del loro trasferimento nella provincia di Mendoza”, ha dichiarato un altro procuratore della città, Daniela Chaler.

 

Secondo i media locali, la presunta violenza è avvenuta all’Hotel Diplomatico di Mendoza, dove i giocatori e lo staff della Francia alloggiavano per il test match dello scorso fine settimana. I procuratori locali hanno richiesto l’arresto immediato dei due giocatori in seguito alle accuse, e la loro detenzione è stata annunciata nella tarda serata di ieri. 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO