lunedì, Marzo 17, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Auto sulla folla a Mannheim, “2 morti e 25 feriti, 15 dei quali gravi”

AGI – Una auto si è schiantata sulla folla a Mannheim, nella Germania sud-occidentale. Lo riporta la Bild, aggiungendo che almeno due persone sono morte e 25 sono rimaste ferite, 15 delle quali in modo grave. Il conducente del veicolo è stato arrestato. La polizia ha confermato che “allo stato attuale delle indagini, una persona è morta e diverse sono rimaste ferite”. “Non è ancora possibile fornire informazioni sul numero e sulla gravità dei feriti”, hanno aggiunto le forze dell’ordine, precisando che “un sospettato è stato identificato e arrestato”. 

Secondo le informazioni dei media locali l’auto si sarebbe schiantata sulla folla nella zona pedonale, proprio nei pressi della Galeria Kaufhof, lungo la via dello shopping Planken, nei pressi della Torre dell’acqua.

Non è ancora chiaro se si sia trattato di un incidente o di un attacco ma la seconda ipotesi sta diventando probabile. Le indagini sono in pieno svolgimento, ha affermato un portavoce della polizia citato dallo Spiegel. Secondo la polizia la situazione non è ancora chiara. Un portavoce presente sul posto ha affermato che non si può escludere che si sia verificata un’altra situazione pericolosa.

Si chiede ai cittadini di evitare il centro città e di effettuare un’ampia deviazione. E preferibilmente di restare in casa. Una “situazione di emergenza pericolosa per la vita” è stata segnalata anche al servizio di allerta Katwarn.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO