venerdì, Agosto 1, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Avvelenò 8 bambini al campo estivo. Arrestato 76enne in Uk

AGI – La polizia britannica ha annunciato l’arresto di un uomo di 76 anni con l’accusa di aver somministrato veleno dopo che otto bambini di un campo estivo sono stati portati in ospedale. I servizi di emergenza sono stati chiamati al campo nel villaggio di Stathern, nell’Inghilterra centrale, a seguito di una “segnalazione di diversi bambini che si sentivano male” in seguito a una chiamata ricevuta domenica, ha dichiarato la polizia del Leicestershire in un comunicato.

È stato allestito un centro di triage per valutare tutti i bambini e otto bambini sono stati portati in ospedale per precauzione e sono stati tutti dimessi, ha aggiunto la polizia. L’uomo in custodia è stato interrogato con l’accusa di “aver somministrato veleno/una sostanza nociva con l’intento di ferire/ferire/infastidire”.

La polizia del Leicestershire ha aggiunto di essersi anche rivolta a un organismo di controllo dei reclami della polizia per la gestione dell’incidente. L’Ufficio indipendente per la condotta della polizia ha affermato che il deferimento si è concentrato sulla “gestione da parte della polizia di preoccupazioni espresse in merito al benessere di un gruppo di bambini” dopo essere stati informati dell’incidente.

“L’indagine verificherà se vi siano state violazioni del comportamento professionale… che hanno comportato un ritardo nella risposta della polizia del Leicestershire a quello che è stato successivamente dichiarato un incidente critico,” ha concluso la polizia.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO