venerdì, Marzo 1, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Bolt sbarca a Oslo con 2500 veicoli

AGI –  Bolt ha annunciato di aver ottenuto una licenza per gestire oltre 2.500 veicoli di micromobilità a Oslo fino a marzo 2025.

La mossa segna il ritorno delle attività di Bolt nella capitale norvegese, con la ripresa dei servizi prevista per il 1° aprile 2024. Bolt implementerà un modello di prezzo basato sulla distanza invece di addebitare le corse in base al tempo.

Questo cambiamento ha lo scopo di scoraggiare comportamenti di guida non sicuri incentivati da strutture tariffarie basate sul tempo. Concentrandosi sulla distanza percorsa, Bolt mira a promuovere un approccio più sicuro e responsabile alla micromobilità.

Martin Tansøy, Operations Manager presso Bolt a Oslo, ha dichiarato: “Siamo entusiasti dell’opportunità di tornare a Oslo e orgogliosi della fiducia che la città ha dimostrato in noi. Noi di Bolt ci impegniamo a essere un partner affidabile per le città, supportandole nel rendere le aree urbane più a misura d’uomo offrendo alternative alla guida di un’auto privata e affrontando l’inquinamento atmosferico e acustico e la congestione”.

VIRGO FUND

PRIMO PIANO