domenica, Ottobre 13, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Bomba d’acqua a Salerno: disagi e allagamenti

AGI – Allagamenti e disagi in diverse zone della provincia di Salerno per una bomba d’acqua che si è abbattuta nel primo pomeriggio di oggi. Apprensione in costiera amalfitana e, in particolare, ad Atrani, dove il torrente Dragone si è ingrossato a causa della pioggia abbondante.

 

“Abbiamo attivato il Centro operativo comunale (Coc) a seguito delle condizioni di emergenza”, spiega il sindaco di Atrani, Michele Siravo, confermando che “è stato suonato il primo allarme e abbiamo provveduto a far rimuovere le poche auto ancora presenti sul tratto tombato. Abbiamo invitato cittadini e turisti a non sostare nè sul tratto tombato nè in piazza, poiché queste aree potrebbero essere soggette a rischi”.

 

“La situazione è stata costantemente monitorata e abbiamo chiesto alla popolazione di seguire le indicazioni fornite per garantire la sicurezza di tutti”, conclude Siravo. Al momento, la situazione è in miglioramento. Disagi e allagamenti si sono registrati anche a Marmorata di Ravello, in diversi comuni dell’agro nocerino sarnese e della valle dell’Irno e nella zona industriale di Salerno.

 

 

 

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO