sabato, Giugno 15, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Cadillac aumenta la produzione dei veicoli elettrici Lyriq

AGI – Cadillac sta aumentando la produzione del suo veicolo utilitario sportivo elettrico compatto Lyriq ora che sono disponibili più batterie e la domanda di veicoli elettrici di lusso rimane forte nonostante un rallentamento per altri tipi di veicoli elettrici. La produzione di Lyriq è rimasta molto indietro rispetto agli obiettivi iniziali, ostacolata principalmente da un problema con l’assemblaggio dei moduli batteria.

Cadillac ha consegnato 9.000 Lyriq nel 2023, secondo un briefing ai media del suo vicepresidente globale John Roth. Il marchio di lusso ne aveva consegnate meno di 2.400 nel primo semestre. Lyriq ora rappresenta un quarto di tutte le vendite di Cadillac, rispetto a circa il 12 per cento nel quarto trimestre dello scorso anno, ha affermato.

“È stato un accumulo e un lancio misurati man mano che i moduli batteria sono diventati disponibili e, ora che siamo in una posizione con un inventario forte, stiamo assistendo a grandi prestazioni di vendita”, ha detto Roth, aggiungendo di avere “grandi aspettative” al riguardo.

 “Penso che l’industria del lusso operi a un livello leggermente diverso rispetto al mercato principale per quanto riguarda i veicoli elettrici”, “vediamo ancora dai dati – il 60 per cento della base di consumatori – che il loro prossimo veicolo di lusso sara’ un EV”.

VIRGO FUND

PRIMO PIANO