martedì, Agosto 19, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Come vestirà Zelensky? La Casa Bianca gli ha chiesto se indosserà “l’abito”

AGI – Ancora una volta l’abbigliamento di Zelensky è parte del dibattito alla Casa Bianca. Secondo quanto riferito ad Axios da due fonti a conoscenza diretta, la Casa Bianca ha chiesto ai funzionari ucraini se il presidente ucraino indosserà un abito durante l’incontro con il presidente Trump nello Studio Ovale. Secondo alcune fonti Zelensky si presenterà alla Casa Bianca indossando la stessa giacca nera indossata al vertice NATO nei Paesi Bassi a giugno.

“Sarà un ‘abito elegante’, ma non un abito completo”, ha detto una delle fonti. Un consigliere di Trump citato da Axios ha detto che “sarebbe un buon segno per la pace” se Zelensky indossasse un abito, ma ha aggiunto che “non ci aspettiamo che lo faccia”. Un altro ha detto: “Sarebbe fantastico se indossasse la cravatta, ma non ce lo aspettiamo”.

La fonte ha aggiunto che l’ultima volta il vicepresidente Vance era più infastidito di Trump dall’aspetto e dall’atteggiamento di Zelensky. “La questione della cravatta era una cosa di JD quando è successa la prima volta. Come a lasciar intendere che una risposta positiva da parte di Zelensky rispetto all’abbigliamento, fosse già parte di un atteggiamento positivo verso un accordo di pace. Più che di cerimoniale, sembra una questione di comunicazione (non verbale) tra le parti dell’incontro. Intanto però, “secondo le fonti, Zelensky non indosserà la cravatta nell’incontro di oggi”. 

Quel che è certo è che il presidente ucraino rinuncerà ancora una volta al suo outfit tradizionale. Secondo quanto riporta Politico, il leader di Kiev ha optato per un completo, ma sempre in stile militare. Zelensky, che ha indossato felpe, polo e abiti in stile militare nelle apparizioni pubbliche fin dall’inizio dell’invasione su vasta scala del Cremlino tre anni fa, è stato precedentemente criticato da alcuni repubblicani Maga per non essersi vestito in modo elegante negli incontri con il presidente degli Stati Uniti.

“Questa volta indosserà un abito, ma lo stile rimane in chiave militare con la stessa simbologia: è il capo di uno Stato che è in guerra”, ha detto Elvira Gasanova, imprenditrice ucraina e stilista del marchio Damirli che cura i look di Zelensky. “Allo stesso tempo, va sottolineato che è Zelensky a decidere personalmente cosa indossare”, ha aggiunto Gasanova. “Il presidente si trova ora in una situazione in cui ogni dettaglio conta: il suo aspetto, il suo umore, le sue emozioni. Pertanto, come leader dell’Ucraina, sceglie l’immagine più adatta al suo ruolo e al momento”.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO