domenica, Luglio 6, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Crac Musiala, Neuer attacca Donnarumma: “Se esci così, sai di poter far male al tuo avversario”

AGI – “Non si può uscire così, se lo fai significa che sei consapevole di poter fare male al tuo avversario”. Il portiere del Bayern Monaco Manuel Neuer attacca Gianluigi Donnarumma, collega del PSG, che ieri verso la fine del primo tempo della partita del quarto di finale del Mondiale per club ha avuto uno scontro nel quale Jamal Musiala ha rimediato la frattura del perone sinistro e una lesione ai legamenti per uno stop di 4-5 mesi.

Il confronto in campo

“Sono andato da lui e gli ho detto: ‘Non vuoi andare a vedere come sta il nostro giocatore?’ È una questione di rispetto. Non è andato ad augurare il meglio a Musiala, l’ha fatto dopo. La correttezza è sempre importante: io avrei reagito diversamente”, aggiunge.

Il messaggio di Donnarumma

Va anche detto per onestà di cronaca che Donnarumma è subito scoppiato in lacrime dopo l’impatto con Musiala, consapevole di aver fatto male all’avversario con la sua uscita. E dopo il match, in un post su Instagram, lo stesso portiere italiano ha augurato il meglio al centrocampista del Bayern: “Tutte le mie preghiere e i miei auguri sono per te, Jamal Musiala”.

 

 

Anche il tecnico dei bavaresi, Vincent Kompany, ha parlato dell’infortunio del suo giocatore: “Raramente sono stato così arrabbiato durante l’intervallo, non con i miei giocatori. So che ci sono cose molto più importanti nella vita, ma per questi ragazzi è la loro vita. Uno come Jamal vive per questo. Si è appena ripreso da una battuta d’arresto, e ora gli succede questo. Ti fa sentire impotente. Mi ribolle ancora il sangue, non per il risultato, ma perché una persona che ama così tanto lo sport si è infortunata”, ha continuato.

A difendere Donnarumma è intervenuto il portiere del Real Madrid,Thibaut Courtois, che spiega così il suo punto di vista:”È eccessivo dire che Donnarumma sia colpevole, va sul pallone proprio come gli attaccanti che quando ti arrivano con i piedi non si chiedono se ci colpiranno in faccia: è solo sfortuna”.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO