AGI – “Dopo aver ricevuto informazioni sui risultati dei passati colloqui tra Usa e Ucraina, la Russia comincerà a formulare la propria posizione” sulla proposta di tregua. Lo ha dichiarato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov, sottolineando che “il processo di ricezione di queste informazioni è ora in corso”.
Nei giorni scorsi il presidente ucraino Zelensky aveva dichiarato: “Oggi dipende al 100% da Mosca, l’America ha mostrato la sua posizione, l’Ucraina ha mostrato la sua posizione, e oggi la Russia deve rispondere“.
I negoziatori degli Stati Uniti si stanno dirigendo in Russia, dove hanno in programma di incontrare le loro controparti russe, ha confermato il portavoce del Cremlino, Dmitri Peskov. “Effettivamente, i negoziatori sono in volo e sono previsti colloqui. Non saremo troppo precipitosi, vi daremo informazioni più tardi”, ha detto ai giornalisti in risposta a una richiesta di commento sulle parole del presidente degli Stati Uniti Donald Trump secondo cui i suoi negoziatori si stanno dirigendo in Russia.