sabato, Aprile 13, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

David di Donatello: tra i premiati anche Elodie

Quattro statuette a Le otto montagne, tra cui quella di miglior film.

Raggiante ed emozionata ma soprattutto inarrestabile: Elodie raggiunge un traguardo dopo l’altro e dopo aver debuttato come attrice, ora ha alzato il suo primo David di Donatello per il brano Proiettili, soundtrack dello stesso film che l’ha vista recitare, Ti mangio il cuore.

Ai David di Donatello, ieri sera, ha trionfato Le otto montagne, il film sull’amicizia di due ragazzi poi diventati uomini tratto dall’omonimo libro di Paolo Cognetti e interpretato da Alessandro Borghi e Luca Marinelli.

Diretto da Felix Van Groeningen e Charlotte Vandermeersch, oltre a a quella per miglior film, ha conquistato anche fotografia, sceneggiatura e suono.

La regia è andata a Marco Bellocchio per Esterno notte, sul rapimento Moro. Il film ha fatto conquistare il premio come miglior attore a Fabrizio Gifuni, nei panni del leader della DC.

Miglior attrice è invece Barbara Ronchi per Settembre mentre la miglior attrice non protagonista è Emanuela Fanelli per Siccità. Francesco Di Leva è il miglior attore non protagonista con la sua performance in Nostalgia

VIRGO FUND

PRIMO PIANO