venerdì, Maggio 24, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

DOTTORATO HONORIS CAUSA A LEIGH-ANNE PINNOCK PER IL SUO IMPEGNO CONTRO IL RAZZISMO

La cantante dei Little Mix è stata insignita della prestigiosa onoreficenza dalla Buckinghamshire New University per il suo instancabile attivismo nella lotte alle diseguaglianze e ai pregiudizi razziali

Il dottorato honoris causa in Arte ha lo scopo di onorare l’impegno di Leigh-Anne nella lotta contro il razzismo. L’università ha sede nella città natale di Leigh-Anne, High Wycombe, dove si è svolta la cerimonia. Prima che alla cantante venisse assegnato il titolo, gli studenti l’hanno accolta con un flash mob sulle note del suo grande successo Don’t Say Love. Successivamente, Leigh-Anne è andata alla cerimonia ufficiale di laurea insieme a centinaia di altri studenti.

“Siamo lieti di annunciare che l’artista solista Leigh-Anne Pinnock ha ricevuto un dottorato honoris causa dalla Buckinghamshire New University in riconoscimento del suo lavoro per l’uguaglianza, l’antirazzismo e il contributo alla musica”, ha scritto l’università sul suo canale ufficiale Instagram.

La stessa Leigh-Anne ha detto della sua nuova laurea honoris causa: “Da bambina devo essere passata davanti al campus BNU di High Wycombe un milione di volte, curiosa di vedere cosa si studiava e cosa si insegnava lì. Ma non avrei mai pensato che sarei stata qui un giorno a ricevere un dottorato honoris causa in Arte. È un grande privilegio essere riconosciuta da un’università così rispettata, creativa e prestigiosa. Sono molto felice e orgogliosa di essere qui oggi.”

La cantante ha aggiunto: “Per molti versi, penso che la mia storia rifletta le esperienze di tanti studenti di oggi. È la storia di una donna che aveva una passione, che aveva un obiettivo che riteneva realizzabile. Ma è anche la storia di una donna che, grazie al sostegno dei suoi mentori e sostenitori – e tanto duro lavoro e dedizione, ha finalmente raggiunto il suo obiettivo. E mentre mi ritengo fortunata ad aver avuto una carriera musicale di successo, è così gratificante che il mio lavoro come attivista per l’uguaglianza razziale e l’antirazzismo venga riconosciuto. Insieme alla mia musica, questo è un ruolo che sta diventando ogni giorno più importante per me”.

Infine, Leigh-Anne ha trovato parole di incoraggiamento per i laureandi dell’università: “Lo stesso potrebbe valere per tutti gli studenti che si laureano questa settimana. Se il tuo obiettivo è avere successo nelle arti dello spettacolo, nel design, nell’assistenza infermieristica, nell’aviazione, negli affari o nella legge, la cosa più importante è credere in te stesso e circondarti di altri che credono anche in te. Perché con molto lavoro e magari un po’ di fortuna, anche i tuoi obiettivi possono essere raggiunti.”

VIRGO FUND

PRIMO PIANO