lunedì, Luglio 15, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Droni russi su Kharkiv, 4 morti e dieci feriti

AGI – La città di Kharkiv sotto attacco da parte di droni russi nelle prime ore di giovedì 4 aprile. Stando a quanto riferito su Telegram dal governatore dell’oblast Oleh Syniehubov, quattro persone sono rimaste uccise ed altre dieci sono state ferite. A perdere la vita – riferisce Kyiv Independent – sono stati tre operatori del servizio di emergenza che erano sulla scena per i soccorsi in risposta a un precedente attacco russo, così come un civile. Tra i feriti a seguito di altri attacchi dei droni, 9 sono civili e un 49enne operatore del servizio di emergenza, in condizioni molto critiche. Nella città si sono udite altre esplosioni: danneggiati abitazioni ed edifici a più piani. Anche il sindaco della città di Kharkiv, Ihor Terekhov, ha dichiarato all’agenzia di stampa Suspiline che un residente è rimasto bloccato sotto le macerie di un edificio danneggiato, ma mostrava segni di vita.

 

⚡️Update: 4 killed, 6 injured in Russian attacks on Kharkiv.

Russian strikes on the city of Kharkiv have killed at least four people, and injured six, Kharkiv Oblast Governor Oleh Syniehubov said on Telegram in the early hours of April 4. https://t.co/G4RZY82Db6

— The Kyiv Independent (@KyivIndependent)
April 4, 2024

 

Durante un incontro con il primo ministro ucraino Denys Shmyhal a Tallinn il 3 aprile, il presidente estone Alar Karis ha ribadito il sostegno agli attacchi dell’Ucraina contro obiettivi militari in Russia, affermando che era “perfettamente legittimo per le forze ucraine distruggere infrastrutture critiche per l’esercito russo”. 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO