giovedì, Dicembre 5, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Due attacchi a Gaza, “30 morti tra cui 13 bambini”

AGI – È di 30 morti, tra cui 13 bambini, il bilancio di due attacchi israeliani contro due abitazioni nella Striscia di Gaza. Lo ha reso noto la protezione civile secondo cui un primo attacco ha provocato “almeno 25 morti tra cui 13 bambini” in una casa a Jabalia, nel nord di Gaza, e “più di 30 feriti”. Secondo i soccorsi cinque persone sono morte o disperse in un altro attacco su un’altra abitazione nel quartiere al-Sabra di Gaza City. 

 

Usa e Gran Bretagna bombardano gli Houthi nello Yemen

Gli Usa e il Regno Unito hanno lanciato attacchi contro obiettivi Houthi nello Yemen. Lo riferiscono i media yemeniti. Secondo il canale Al Masirah Tv gli attacchi hanno avuto luogo nelle aree di Jarban e Al-Hafa, nella provincia di Sanaa, così come nel distretto di Sufyan. Al Manar TV, che è legata al gruppo sciita Hezbollah, riferisce che due attacchi aerei sono avvenuti nel distretto di Sufyan; l’esito dell’operazione non è ancora noto. Anche i quotidiani israeliani The Times of Israel e The Jerusalem Post hanno riferito di attacchi statunitensi e britannici a Sanaa, nel governatorato di Amran e in altre aree.

 

L’agenzia di stampa iraniana IRNA ha fatto eco alle notizie sugli attacchi, citando che l’offensiva ha preso di mira aree nello Yemen di Al-Hudaydah, in particolare un villaggio nella citta’ di Al-Jarrahi. Secondo l’IRNA, che cita la televisione Al Masirah, gli attacchi hanno provocato la morte di animali appartenenti agli abitanti del villaggio. Negli ultimi mesi gli Houthi, sostenuti dall’Iran, hanno effettuato diversi attacchi a navi provenienti dallo Yemen a sostegno dei palestinesi, dopo lo scoppio del conflitto in corso tra Israele, Hezbollah e il gruppo islamista Hamas.

 

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO