domenica, Marzo 16, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

È morta Eleonora Giorgi, aveva 71 anni

AGI – Lutto nel mondo del cinema. L’attrice Eleonora Giorgi è morta a 71 anni in una clinica romana. Lo fa sapere la famiglia. 

Attrice, regista e sex-symbol degli anni ’70, Eleonora Giorgi ha attraversato quasi mezzo secolo di cinema italiano, spaziando dall’apparizione in “Roma” di Fellini al David di Donatello per “Borotalco” di Verdone, ed è stata una delle figure più amate anche della tv.

 

A fine 2023 aveva annunciato di avere un tumore al pancreas e in varie interviste aveva raccontato la sua malattia invitando tutti a “vivere senza sprecare il proprio tempo” e dicendo di sperare fino all’ultimo in “un miracolo”. A sostenerla fino all’ultimo i figli Andrea Rizzoli (che le ha anche dedicato il libro ‘Non ci sono buone notizie’) e Paolo Ciavarro, l’ex marito Massimo Ciavarro, la nuora Clizia Incorvaia e l’adorato nipotino Gabriele.

Nelle ultime settimane l’attrice romana aveva iniziato la terapia del dolore dopo il peggioramento a causa delle metastasi.

“Grazie amore mio per essere stata la mia compagna in due film fondamentali per la mia e per la tua carriera”. Carlo Verdone ricorda Eleonora Giorgi sui suoi profili social con queste parole e la foto di un bacio dell’attrice.

“Saremo ricordati per tanto tempo ancora – continua Verdone – Grazie per avermi dato la tua leggerezza, il tuo entusiasmo, il tuo sorriso e la tua preziosa amicizia. E grazie per esser stata un grande, coraggioso esempio per tutti in questo anno così duro e spietato. Ti ho ammirato per la tua forza, per la tua saggezza, per il tuo coraggio. Eri sempre sorridente pur nel verdetto. Sarai sempre sempre nel mio cuore. A tutti i tuoi cari il mio abbraccio più forte. Eleonora sei stata un grande, grande esempio di vita. Non dimenticherò i tuoi ultimi messaggi pieni di dolcezza e vero affetto. Dio ti benedica e ti accolga nel suo grande abbraccio”.

 

 

 

 

 

 

 

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO