venerdì, Luglio 4, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Esplode un distributore di carburante, otto agenti feriti. Boato sentito in tutta Roma

AGI – Maxi esplosione con incendio in un distributore di carburante in via dei Gordiani 32, alla periferia di Roma. Il boato è stato sentito in tutta la Capitale. Sul posto vigili del fuoco, carabinieri e polizia. L’esplosione, che riguarderebbe un deposito di gpl, avrebbe provocato diversi feriti, probabilmente tra i passanti.

L’incidente al Prenestino – secondo una prima ricostruzione – è avvenuto proprio mentre sul posto arrivava una squadra dei vigili del fuoco, chiamata per un incidente che aveva coinvolto un camion: a rimanere ferito è stato anche l’autista del mezzo dei vigili. Le fiamme si sono propagate rapidamente a un deposito giudiziario che si trova alle spalle del distributore e i vigili sono impegnati nello spegnimento. Alcuni palazzi vicini sarebbero rimasti lesionati dall’onda d’urto.

Sono 8 i poliziotti feriti nell’esplosione di un distributore di carburante in via dei Gordiani 32, alla periferia di Roma. A esplodere il Gpl. Sul posto sanitari del 118, i vigili del fuoco e la polizia.

Paura a Roma per l’esplosione avvenuta alla pompa di GPL in Via dei Gordiani, al Prenestino, poco dopo le 8. I testimoni raccontano scene drammatiche all’AGI: “Ero in strada e stavo camminando, non potete capire, si è vista una palla di fuoco e poi la terra ha tremato. Sembrava una bomba atomica”, riferisce un passante ancora sotto shock. Un operaio impegnato in un cantiere poco distante aggiunge: “Stavamo lavorando e abbiamo visto il fuoco in cielo, una paura incredibile”.

Un residente di un palazzo adiacente dichiara: “Ha tremato tutto il palazzo, sono sicuro che abbiamo sentito tre esplosioni”. Al momento non si hanno notizie ufficiali su feriti o vittime, mentre sul posto sono intervenuti vigili del fuoco, polizia e ambulanze. L’area è stata isolata per permettere le operazioni di messa in sicurezza.

È stata chiusa la fermata della metro C Teano a Roma dopo la forte esplosione che si è verificata a un distributore in via dei Gordiani, in zona Prenestina. Lo si apprende da Atac. La chiusura è scattata su disposizione delle forze dell’ordine.

 

Clicca qui e iscriviti al nostro canale Whatsapp! Le notizie dell’Agenzia Italia ora anche sul tuo smartphone

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO