venerdì, Maggio 24, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

ETERNAL: REUNION DELLA BAND ANNULLATA PER LO SCONTRO SUI DIRITTI DEI TRANS

Il manager di Louise Redknapp afferma che le sorelle Easther e Vernie Bennett si sono rifiutate di partecipare agli eventi del Pride a causa delle persone trans che “dirottano” la comunità gay

l gruppo femminile britannico delle Eternal ha annullato la programmata reunion dell’intera band dopo i grandi successi degli anni Novanta a causa di una presunta differenza di opinioni sui diritti dei transgender.

Un rappresentante della cantante Louise Redknapp, che ha avuto una carriera da solista di successo, ha confermato le notizie secondo cui ha abbandonato il progetto di reunion a causa di uno scontro di valori con le sorelle Easther e Vernie Bennett.

“È stato inviato un messaggio al team di persone che stavano lavorando al progetto, affermando che se fosse andata avanti, né Vernie né Easther si sarebbero esibiti ai Pride Show o ai festival LGBTQ+” – ha dichiarato alla BBC il portavoce della Redknapp, Simon Jones“Questo perché esse sentono che la comunità gay viene dirottata da quella trans, che loro non supportano. Louise è una grande sostenitrice e alleata della comunità LGBTQ+ e sia lei che Kéllé Bryan (altra membro fondatrice delle Eternal) hanno detto che non avrebbero lavorato con nessuno che avesse queste opinioni. Quindi, la riunion in formazione originale non sarebbe andata avanti. Il team che sta lavorando al progetto Eternal Reunion è gay… e né io né alcuno del team lavorerebbe con artisti che abbiano tali opinioni sulla comunità trans”.

La stessa Redknapp ha pubblicato un messaggio su X (ex Twitter), scrivendo “Always & Forever” sotto l’immagine di una bandiera del Pride trans-inclusivo.

Gli Eternal sono stati uno dei gruppi femminili britannici di maggior successo degli anni ’90, ottenendo 12 successi nella Top 10 del Regno Unito, incluso un numero 1 con I Wanna Be the Only One, una collaborazione del 1997 con la cantante BeBe Winans. Formatesi come quartetto, hanno pubblicato insieme l’album di debutto Always & Forever nel 1993, dopo di che la Redknapp (allora Louise Nurding) lasciò il grippo per intraprendere la carriera solista, ottenendo nove successi nella Top 10, una carriera di presentatrice televisiva di successo e un album di ritorno nel 2020 che ha raggiunto il n. 11 nelle classifiche del Regno Unito.

Le Eternal continuarono per altri due album, finché anche la Bryan se ne andò nel 1998, diventando in seguito un membro regolare del cast della soap opera Hollyoaks e del talkshow Loose Women. Le sorelle Bennett pubblicarono un altro album in duo, Eternal nel 1999, con un breve ritorno come trio senza la Redknapp per il reality show del 2014 The Big Reunion.

VIRGO FUND

PRIMO PIANO