AGI – Una donna di 50 anni, di origini macedoni, è stata trovata morta all’interno della abitazione familiare a Pianello, frazione di Monte Roberto, in provincia di Ancona. Dalle prime informazioni, la donna è stata uccisa a botte. I carabinieri sono alla ricerca del marito, anche lui macedone, che questa mattina non si è presentato al lavoro: il titolare dell’azienda lo ha cercato a casa, ma qui ha trovato i carabinieri. La coppia si era separata, ma da quanto si è appreso, i due erano tornati a convivere.
Nella casa di Pianello, sono arrivati il magistrato di turno della procura di Ancona, i carabinieri del Nucleo Investigativo e della Scientifica di Ancona con i colleghi della Compagnia di Jesi. Al momento, l’ipotesi più accreditata è che si sia trattato di un femminicidio: il marito della donna trovata morta era stato arrestato nell’aprile scorso per violenze e maltrattamenti, perché aveva tentato di aggredire la moglie con un’ascia e quest’ultima era riuscita a salvarsi rifugiandosi dai vicini di casa.
Questa mattina, a dare l’allarme, è stato il datore di lavoro della donna, allarmato perchénon si era presentato al lavoro. Nell’abitazione, i militari hanno rinvenuto la donna esanime, riversa sul letto con segni di violente percosse.



