lunedì, Luglio 15, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Forza Italia, domani al via il congresso di partito in Lombardia

AGI – Partono domani i congressi di Forza Italia in Lombardia. Si parte alle 9 con il congresso provinciale e cittadino di Milano, che si svolgerà all’hotel Enterprise. Interverranno il segretario nazionale Antonio Tajani, il deputato e coordinatore regionale, Alessandro Sorte, Letizia Moratti, presidente della Consulta Nazionale azzurra, la senatrice e vicepresidente del Senato Licia Ronzulli, il consigliere regionale Giulio Gallera, l’assessore Gianluca Comazzi e, in chiusura, i candidati unitari e destinati alla riconferma l’onorevole Cristina Rossello per la città di Milano e Graziano Musella per la provincia. A presiedere il congresso sarà il tesoriere azzurro, Fabio Roscioli. 

Nel pomeriggio è previsto il congresso provinciale di Bergamo, che vedrà l’elezione del candidato unico Umberto Valois, dove interverrànuovamente il segretario nazionale azzurro Tajani, oltre a Letizia Moratti e al deputato e segretario del movimento giovanile Stefano Benigni. Sabato mattina gli iscritti di Forza Italia saranno chiamati al voto anche a Mantova, l’appuntamento è alle 10 a Castiglione delle Stiviere, e nelle altre province lombarde si voteràentro la fine del mese.

“Siamo assolutamente soddisfatti del lavoro svolto in questi mesi – ha dichiarato il coordinatore regionale lombardo, Alessandro Sorte – e sono certo che i congressi si svolgeranno in piena armonia. Negli ultimi mesi siamo cresciuti tantissimo in Lombardia, abbiamo registrato circa 17.000 adesioni. In consiglio regionale siamo passati da sei a otto componenti del gruppo e ci sono stati adesioni e rientri eccellenti, come quelli di Letizia Moratti e dell’ex sindaco di Milano Gabriele Albertini“. 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO