AGI – “Siamo un po’ in ritardo, abbiamo iniziato da 8 giorni ma ci mancano ancora tanti giocatori. Ci sono state defezioni importanti, qualcuno è andato via, altri sono infortunati. La società ha dato grande disponibilità, conosciamo i profili che servono: giovani, forti, pimpanti. Mi aspetto una bella accelerazione”. Così Gian Piero Gasperini al termine della prima amichevole stagionale della Roma, disputata a Trigoria contro il Trastevere e terminata 14-0 per i giallorossi.
“Dobbiamo partire bene – ha proseguito il tecnico – ma in queste condizioni non è facile. Sono però fiducioso, so che Massara e la società stanno lavorando per completare l’organico secondo i criteri stabiliti”. Su Dybala, schierato da centravanti: “È stata una soluzione di emergenza”. Quanto agli infortunati assenti oggi spiega: “Pellegrini ha appena iniziato dopo l’intervento al naso, servirà tempo. Dobby invece tornera’ ad allenarsi con il gruppo da martedì”.
Sul lavoro svolto in ritiro in questi giorni aggiunge: “È solo la prima settimana, ma abbiamo cercato subito di dare un’identità alla squadra. Tanti effettivi sono cambiati rispetto a maggio, ma lo spirito è buono e c’è tanta voglia di fare”. Su questi primi giorni nella Capitale, conclude: “Sto vivendo molto Trigoria, ma Roma è straordinaria. Nelle poche ore libere l’abbiamo girata un po’, anche se dovrò abituarmi al traffico”.