domenica, Marzo 16, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Genova, donna muore schiacciata da una palma

AGI – Una donna di 58 anni è morta dopo essere stata travolta da una palma in piazza Paolo da Novi, a Genova, nel quartiere della Foce. Inutili i tentativi di rianimazione eseguiti dai sanitari. Sul posto la Croce Bianca genovese, i vigili del fuoco, polizia di Stato e polizia locale. La palma non si è spezzata ma è crollata a partire dalle radici. Secondo la testimonianza di alcuni commercianti e residenti della zona, la pianta era segnalata come pericolante da anni ed era periodicamente monitorata dai tecnici di Aster. Sul posto è andato anche il pm di turno Fabrizio Givri

La presidente del Municipio, “l’albero era monitorato”

Sul posto è arrivato immediatamente anche il sindaco facente funzioni, Pietro Piciocchi. Immediata la presenza anche della presidentessa del Municipio Medio Levante, Anna Palmieri: “È una tragedia – ha dichiarato all’AGI – sono qui con Aster (l’azienda manutenzioni e cura del verde del Comune di Genova, ndr) e non ho parole. Era una palma monitorata, ma come Municipio non possiamo fare nulla: siamo nelle mani di Aster e ci fidiamo”.

“A nome della giunta comunale – ha invece detto Piciocchi – esprimo profondo dolore per la tragedia avvenuta oggi in piazza Paolo Da Novi. Ai familiari della vittima vanno le nostre più sentite condoglianze e la vicinanza in questo momento drammatico”. “Sono profondamente colpita e addolorata per la tragica notizia di una donna che ha perso la vita dopo essere stata schiacciata dal crollo di una palma nel centro di Genova”, ha commentato la candidata sindaca del centrosinistra Silvia Salis. “Esprimo vicinanza e cordoglio alla famiglia e agli amici della vittima, in un momento così drammatico e difficile”.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO