lunedì, Luglio 7, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Gp Gran Bretagna: doppietta McLaren, Hulkenberg su Sauber per la prima volta sul podio

AGI – Lando Norris su McLaren vince il Gran Premio di Gran Bretagna davanti al compagno di squadra Oscar Piastri, leader del mondiale e Nico Hulkenberg su Sauber che, a 37 anni e dopo 239 gare disputate conquista il suo primo podio.

Lo fa a spese di Lewis Hamilton che rende meno amara una giornata non felicissima della Ferrari, con un Charles Leclerc disastroso giunto solo 14esimo. Decisiva per l’esito della gara la penalizzazione di 10 secondi a Oscar Piastri quando era al comando per aver rallentato troppo in presenza della safety car.

Max Vestrappen su Red Bull, quinti al traquardi, forse dà definitivamente l’addio al sogno di confermarsi campione del mondo. Lando Norris è il secondo pilota britannico dopo Lewis Hamilton (che ha trionfato qui nel 2008 proprio con la McLaren) a vincere nel Gran Premio di casa sua in questo secolo. 

 

 

Hulkenberg primo podio a 37 anni

Per Nico Hulkenberg su Kick Sauber è il primo podio della carriera dopo 239 gran premi disputati.

“Siamo stati sul pezzo e non abbiamo commesso errori – commenta a fine gara il pilota tedesco – non ci volevo crede, ma quando ho visto che avevo un buon vantaggio su Hamilton ho pensato di farcela. È stato fantastico riuscire a tenere dietro il sette volte campione del mondo che qui a casa sua desiderava più di ogni altra cosa salire sul podio”, aggiunge.

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO