domenica, Dicembre 14, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Hamas libera le quattro soldatesse israeliane

AGI – Le quattro soldatesse israeliane coinvolte nel secondo scambio di prigionieri tra Hamas e Tel Aviv sono state liberate dai miliziani palestinesi e consegnate al personale della Croce Rossa. “Sono in mani sicure e stanno tornando a casa”. Lo ha riferito in conferenza stampa il portavoce dell’IDF, Daniel Hagari.

Le quattro militari ostaggio sono comparse in uniforme a Palestine Square, a Gaza City, per essere consegnate al personale della Croce Rossa, che le riporterà in Israele. Le giovani, tenendosi per mano, sono salite a favore di telecamera sul palco allestito da Hamas nella piazza.

 

In piazza sono prima giunti quattro mezzi della Croce Rossa, il cui personale è salito sul palco, circondato da miliziani di Hamas, per firmare alcuni documenti propedeutici alla liberazione. In seguito sono arrivati cinque suv senza targa dai quali sono scese Karina Ariev, Daniella Gilboa, Naama Levy e Liri Albag, che hanno ricevuto da Hamas dei pacchetti il cui contenuto non è noto. 

Israele libererà oggi 200 detenuti palestinesi

Sono duecento i detenuti palestinesi, 120 dei quali condannati all’ergastolo, che verranno liberati oggi da Israele in cambio di quattro soldatesse rapite durante l’attacco del 7 ottobre 2023. Lo hanno riferito fonti palestinesi a France Presse.

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO