sabato, Febbraio 24, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

I cibi peggiori che potete mangiare in uno stadio di calcio

AGI – Assistere a una partita di calcio è un’esperienza da vivere spesso in compagnia, con amici o familiari. Ed è un vero rito in cui si tifa, si canta, si esulta e si spera. Ma, oltre a tutto ciò, si mangia. Un account Instagram, chiamato ‘footy scran‘ ha deciso di raccogliere tutte le foto e le testimonianze di ciò che i vari club vendono durante i 90 minuti di un match.

 

Panini, patatine, bibite, ma anche piatti compositi, pasta, patate, dolci. Vere e proprie opere d’arte, anche bruttissime, tra semplicità e porzioni piccole o gigantesche. Ma c’è anche chi fa scelte più strane’, optando per piatti provenienti da tutto il mondo. Il canale social, intanto, ha sempre più successo, tra commenti e partecipazione attiva, con oltre 38mila follower.

 

“Ho avviato FootyScran due anni fa e volevo mostrare quali alimenti sono disponibili in tutto il mondo”, ha spiegato Tom Sibley, creatore di FootyScran, a Espn. “Non mi sarei mai aspettato che raggiungesse così tante persone o diventasse così grande, ma dimostra l’amore per il cibo nel calcio”. Per la cronaca ‘scran’ può essere tradotto con ‘avanzi’ (anche se non ha un’accezione negativa ma piuttosto una sfumatura di comicità). Ecco alcuni esempi di piatti, buoni e cattivi. 

 

Pietanze ‘tristi’

L’hot dog proposto dal Towlaw Town FC, si può fare meglio.

 

 

Cose strane che puoi mettere in un panino

Se volete assistere a un match del Workington AFC, potete farlo con uno sformato di pollo dentro due fette di pane

 

 

Guardiola approverebbe?

Non solo stadi di provincia. Se assistete a una partita del Manchester City e vi viene fame.. questa è una delle pietanze più gettonate.

 

 

Tutta la carne che puoi

Allo stadio del Blackburn invece non lesinano con le proorzioni. Evitare la sonnolenza, tra primo e secondo tempo, non è facile

 

 

Banane fantasiose

In Guatemala (stadio Carrera) è un dolce tipico e diffuso. La vera sfida è non sporcarsi troppo le mani e i vestiti

 

 

Panini destrutturati

A Chicago hanno deciso di non usare il coltello. Ingredienti interi, per assaporarli singolarmente (non una grande idea)

 

 

Pizza e altro (together)

Si chiama Skyrosa (un ‘coney’ al formaggio sopra una fetta di pizza). A Cincinnati va a ruba. 

 

Dolci strani

Chiudiamo questo menu con un dolce, strano nella forma e molto ‘fluo’, direttamente da Yokohama, in Giappone

 

 

 

 

 

 

 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO