AGI – Era stato investito il 2 luglio scorso a Battipaglia, nel salernitano, riportando ferite gravi. Oggi, Armando Poppiti, 70 anni, assessore al Comune di Olevano sul Tusciano (Salerno), è morto in ospedale dove era ricoverato. A darne notizia è il Comune di Olevano sul Tusciano che, “con profondo dolore e immensa commozione, saluta la scomparsa dell’assessore Armando Poppiti“.
“Armando – si legge sul sito del Comune – ha lottato fino all’ultimo respiro con la forza e la determinazione che lo hanno sempre contraddistinto, come un leone. Fedele ai suoi ideali, instancabile nel suo impegno, ha dedicato l’intera vita alla comunità, portando avanti con passione battaglie sociali, politiche e civili sempre al servizio del bene comune. Oggi non piangiamo soltanto il pubblico amministratore, ma l’Uomo: generoso, presente, coraggioso, innamorato del suo territorio e delle sue persone. Ci mancheranno le sue idee, la sua visione di cambiamento, il suo attaccamento profondo alla vita e alla nostra Olevano sul Tusciano”.
Il giorno del funerale, che non è stato ancora reso noto, sarà proclamato il lutto cittadino. La sindaca di Battipaglia, Cecilia Francese, affida a un post social il proprio messaggio di cordoglio: “Con profonda commozione e dolore partecipiamo al lutto che ha colpito il Comune di Olevano Sul Tusciano e la comunità tutta, per la morte dell’assessore Armando Poppiti, investito qualche giorno fa proprio a Battipaglia. Da parte mia e da tutta l’amministrazione comunale vadano alla famiglia e all’amministrazione di Olevano Sul Tusciano, le più sentite condoglianze”.