AGI – Dopo la “buca” ad Ascot, la principessa Kate facendo visita ai pazienti dell’ospedale RHS’s Wellbeing Garden di Colchester, nell’Inghilterra orientale. Ha parlato della difficile fase di recupero dopo i trattamenti a cui si è sottoposta per la cura della malattia. A riportare la notizia è il tabloid inglese The Sun.
Kate ha parlato della vita dopo il trattamento del cancro e ha detto al personale: “Sapete, penso che ci sia un sacco di stoicismo coraggioso durante il trattamento, ma poi il trattamento è finito. Penso che la fase successiva sia davvero difficile, voglio dire, non sei più necessariamente in un team clinico, ma non sei in grado di funzionare normalmente a casa come una volta. E in effetti, qualcuno che ti aiuti a capire, che ti mostri e ti guidi in questa fase che viene dopo il trattamento, penso sia davvero prezioso avere uno spazio come questo per i pazienti”.
E ha aggiunto: “Ma è un‘esperienza che cambia la vita a chiunque, sia alla prima diagnosi che dopo il trattamento e cose del genere, sia per il paziente che per le famiglie. E in effetti a volte non viene riconosciuto, non ci si rende necessariamente conto, soprattutto quando è la prima volta, dell’impatto che avrà”.