venerdì, Luglio 25, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Kim Jong Un esorta le sue truppe a prepararsi per una vera guerra

AGI – Il leader nordcoreano Kim Jong Un ha invitato le proprie forze armate a essere pronte “per una vera guerra”, durante un’esercitazione di artiglieria, secondo quanto riferito giovedì dai media statali di Pyongyang.

Le sue dichiarazioni seguono l’invio di truppe e armamenti da parte della Corea del Nord alla Russia, a sostegno dell’offensiva militare contro l’Ucraina iniziata a febbraio 2022. Giovedì, la televisione centrale nordcoreana ha trasmesso immagini di unità di artiglieria che sparavano proiettili verso il mare. Kim è apparso in un posto di osservazione con binocoli, affiancato da due ufficiali, anche se il luogo esatto dell’esercitazione di mercoledì non è stato divulgato.

 

Il leader ha esortato i soldati a essere pronti “in qualsiasi momento” e “capaci di distruggere il nemico in ogni battaglia”, secondo l’agenzia stampa KCNA. I Servizi di intelligence sudcoreani e occidentali hanno riferito che Pyongyang ha inviato oltre 10.000 soldati nella regione russa di Kursk lo scorso anno, insieme a proiettili, missili e sistemi a razzo a lungo raggio.

Circa 600 militari nordcoreani sono stati uccisi e migliaia feriti combattendo per la Russia, ha dichiarato Seul. In precedenti colloqui con il ministro degli Esteri russo Sergei Lavrov, Kim ha offerto il pieno sostegno di Pyongyang alla guerra in Ucraina.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO