giovedì, Giugno 20, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

LA NIKE LANCIA MODELLI GENDER-NEUTRAL IN OCCASIONE DELLA COPPA DEL MONDO FEMMINILE DI CALCIO

La Nike ha collaborato con la stilista anglo-giamaicana Martine Rose per creare una nuova collezione in vista della Coppa del Mondo femminile, che prenderà il via il 20 luglio in Australia e Nuova Zelanda

Per questa collezione, la stilista Martine Rose ha dichiarato la sua intenzione di “far scomparire i confini tra maschile o femminile nel mondo del calcio, presentando modelli su misura neutri rispetto al genere, che evolvono gli outfit dei giocatori e sviluppano la cultura dello sport per la prossima generazione. Voglio che le donne si sentano forti nei loro abiti come fanno gli uomini. Quando una donna indossa un abito, esprime forza, resilienza e bellezza. Inoltre, anche se scelgo le donne per presentare la collezione, non c’è genere associato a questi outfit. Chiunque può indossarli”.

Più specificamente, la collezione è pensata per le giocatrici d’élite del calcio femminile, offrendo loro capi sartoriali ma funzionali che strizzano l’occhio alle vivaci maglie da portiere degli anni ’90. La collezione è composta da giacca, pantaloni, trench e camicie, oltre ad accessori come occhiali da sole e le ultime Nike X Martine Rose Shox Mule MR 4 in tre nuove accattivanti colorazioni.

La collezione sarà disponibile esclusivamente su Martine-Rose.com il 25 luglio, poi su SNKRS e in alcuni negozi specializzati dal 27 luglio. 

Megan Rapinoe, giocatrice della squadra nazionale femminile degli Stati Uniti e volto della collezione Nike X Martine Rose, ha aggiunto: “Amo il mix che è lo sport, la moda e la cultura di oggi, e come atleta ho sempre voluto poter rappresentare qualcosa di più. Penso che Martine, in quanto stilista ispirata alla cultura sportiva, riesca a dare molto significato al suo lavoro, e il fatto di potersi esprimere attraverso questo evento è una grande cosa”.

VIRGO FUND

PRIMO PIANO