venerdì, Maggio 24, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

MADONNA CON LA COMUNITÀ LGBTQ+ PER LA PACE

A pochi giorni dall’inizio del suo The Celebration Tour, che celebrerà i suoi 40 anni di carriera, Madonna esprime la sua solidarietà ad Israele e alle vittime della guerra.

“Ciò che sta accadendo in Israele è devastante. Guardare tutte queste famiglie e soprattutto i bambini che vengono ammassati, aggrediti e uccisi per le strade è straziante. Immaginate se questo stesse accadendo a voi?”, ha scritto qualche giorno fa la cantante, accanto a un video che racconta il blitz che ha visto gli uomini armati di Hamas uccidere donne, bambini e civili.

Negli ultimi giorni, dunque, sul web è tornato a girare un indimenticabile video di Madonna sul palco del suo Confessions Tour del 2006: nel video, la popstar, sulle note di Forbidden Love, inneggiava all’amore gay insieme a due ballerini – uno ebreo, l’altro musulmano.

Il video, che testimonia come la pop star sia costantemente fonte di amore e ispirazione per i suoi fan
LGBTQ, (ri) lancia anche un appello di pace.

Il The Celebration Tour inizierà il prossimo 14 ottobre a Londra, con la prima di 78 tappe che la vedranno viaggiare in tutto il mondo, fino al 24 aprile 2024. E proprio in onore della comunità LGBT, Madonna ha aggiunto una tappa in più, alla Bridgestone Arena di Nashville, nel Tennessee: scelta simbolica, dato che il Tennessee è il primo stato del Paese ad aver vietato gli spettacoli di drag negli spazi pubblici e ovunque in presenza di minori di 18 anni. Miss Ciccone si esibirà per l’occasione insieme al vincitore della RuPaul’s Drag Race, Bob the Drag Queen:
“Ci vedremo dal palco di Nashville dove celebreremo la bellezza che è la comunità Queer!”

VIRGO FUND

PRIMO PIANO