martedì, Agosto 26, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Martedì il debutto di Sinner agli Us Open contro il ceco Kopriva

AGI – Martedì Jannik Sinner farà il suo esordio nella 145esima edizione degli Us Open. Il campione in carica inizierà la difesa del titolo nella quarta e ultima prova stagionale del Grande Slam, sul cemento di New York, contro Vit Kopriva. Il numero uno del mondo e il tennista ceco scenderanno in campo nel secondo match a partire dalle 17.30 italiane, quindi intorno alle 19, sull’Arthur Ashe Stadium.

Aprirà la sessione diurna la sfida tra Iga Swiatek ed Emiliana Arango. Poco prima, alle 17 di martedì, Lorenzo Musetti farà il suo esordio contro il francese Giovanni Mpetshi Perricard, sul Louis Armstrong. Sempre martedì saranno impegnati Matteo Arnaldi e Lorenzo Sonego, rispettivamente contro Francisco Cerundolo e Tristan Schoolkate.

Lunedì 25 toccherà invece al derby azzurro fra Flavio Cobolli e il qualificato Francesco Passaro, in scena sul campo 5 nel terzo match dalle 17, e a Mattia Bellucci, che se la vedrà con Juncheng Shang, nel secondo match dalle 17 sul campo 10. Tra le azzurre sarà invece Elisabetta Cocciaretto ad aprire il programma di lunedì (alle 17 italiane), sul campo 9, contro Yulia Putinseva.

In campo lunedì, per il debutto, anche lo spagnolo Carlos Alcaraz, sull’Arthur Ashe Stadium, contro lo statunitense Reilly Opelka.

Oggi, sono quattro gli azzurri in azione al Flushing Meadows Park, a cominciare da Lucia Bronzetti, subito uscita di scena contro Tereza Valentova: 6-3 3-6 6-4 il punteggio in favore della 18enne ceca, che al secondo turno attende la vincente della sfida Rybakina-Pareja. Meglio è andata a Luciano Darderi che accede al secondo turno: il testa di serie numero 32 del singolare maschile della quarta e ultima prova del Grande Slam, liquida Rinky Hijikata, (6-2 6-1 6-2) in un’ora e 24 minuti di gioco. L’italo argentino se la vedrà con il vincente della sfida tra Spizzirri e Dostanic.

In campo adesso c’è Luca Nardi contro il ceco Thomas Machac. Stanotte toccherà infine a Jasmine Paolini, contro l’australiana Destanee Aiava. 

 

 

 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO