giovedì, Giugno 20, 2024
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Morto il rettore della Cattolica Anelli, si è suicidato

AGI – Il rettore dell’Università Cattolica Franco Anelli è stato trovato morto giovedì sera 23 maggio nel cortile interno del palazzo in cui abitava in centro a Milano. Il giurista e avvocato di 60 anni si è suicidato lanciandosi dal sesto piano del proprio appartamento. L’allarme è scattato intorno alle 22.30 e sul posto sono arrivati i soccorritori del 118 che hanno potuto solo dichiarare il decesso. Anelli era in carica alla guida dell’ateneo con sedi a Milano, Roma, Brescia, Cremona e Piacenza dal 2013 e sarebbe scaduto a fine ottobre.

 

“Nella tarda serata di ieri, nella sua abitazione milanese, il Magnifico Rettore dell’Università Cattolica professor Franco Anelli è tragicamente scomparso in circostanze in corso di accertamento”, si legge nella nota rilasciata dall’Università. “Con profonda costernazione la Comunità dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Universitario Agostino Gemelli IRCCS, alla quale egli ha dedicato la propria opera e l’intera sua vita – aggiunge – si raccoglie nel compianto e nella preghiera, esprimendo il più sentito cordoglio alla sua mamma e ai suoi cari”. 

 

“Partecipo al dolore dell’Università Cattolica e della Fondazione Policlinico Agostino Gemelli Irccs per la tragica scomparsa del Magnifico Rettore, professor Franco Anelli”. E’ il messaggio di cordoglio del presidente della Cei, il cardinale Matteo Zuppi. “In questo momento di sgomento, a nome dell’Episcopato italiano, esprimo cordoglio alla sua mamma, ai suoi cari e alla comunità tutta dell’Ateneo e del Policlinico, cui ha dedicato la sua esistenza. Assicuro la preghiera della nostra Chiesa, affidando il caro professor Anelli alla misericordia del Padre”.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO