lunedì, Ottobre 6, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Muore in ambulanza dopo esser stato colpito con un taser

AGI – Urla, rumori di suppellettili rotte, una segnalazione al 112 e poi l’intervento. Si indaga su quanto accaduto e sulle conseguenze di un intervento dei carabinieri questa mattina alle 8.40 nel quartiere di Chiaia a Napoli. Una pattuaglia del Nucleo Radiomobile è intervenuta in via Fornelli al civico 8 in casa di una donna con una figlia, entrambe maggiorenni, dove c’era un uomo di origine probabilmente Nordafricana di 35 anni nudo e in evidente stato confusionale.

L’uomo, di corporatura massiccia, ha aggredito i carabinieri e a nulla sono valsi i tentativi di bloccarlo. I militari dell’Arma hanno deciso di usare lo spray al pepeperencino, che pure non ha avuto effetti; quindi, seguendo le procedure, hanno utilizzato il taser, ma l’uomo ha continuato a dimenarsi, rendendo necessario l’intervento di un’altra pattuglia e dei medici di una ambulanza del 118.

I medici hanno preso in carico l’uomo, trasportandolo al II Policlinico, ma durante il viaggio l’uomo è morto. Disposta l’autopsia. Nell’abitazione, trovate sostanze su cui sono in corso analisi. Tra le due donne e l’uomo, nessun legame di parentela. Madre e figlia sono ascoltate dagli inquirenti.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO