domenica, Luglio 20, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Naufraga unabarca turistica in Vietnam. Almeno 18 morti

AGI – Almeno 18 persone sono morte e decine risultano disperse dopo il rovesciamento, avvenuto sabato, di un’imbarcazione turistica con oltre 50 persone a bordo nella baia di Ha Long, in Vietnam, secondo quanto riportato dai media statali.

La nave turistica Wonder Sea, con 53 persone a bordo, si è capovolta nel pomeriggio del 19 luglio. I soccorritori hanno tratto in salvo 12 persone e recuperato 18 corpi”, ha riferito il sito web VNExpress.

At least 18 people have died and dozens are missing after a tourist boat carrying more than 50 capsized Saturday in Vietnam’s Ha Long Bay, state media said. https://t.co/Nn8l2FqqHq pic.twitter.com/S46YH6jwBQ

— AFP News Agency (@AFP) July 19, 2025

L’imbarcazione trasportava 48 passeggeri e cinque membri dell’equipaggio quando si è capovolta a causa di un’improvvisa e forte pioggia mentre visitava il sito, patrimonio dell’Umanità dell’Unesco. “Le guardie di frontiera hanno tratto in salvo 12 persone e recuperato 18 corpi”, ha riferito il sito di notizie VNExpress, precisando ci sono decine di dispersi.

La maggior parte delle persone a bordo erano famiglie in visita dalla capitale Hanoi, con oltre 20 bambini tra i passeggeri, ha aggiunto il sito. La baia di Halong è una delle destinazioni turistiche più popolari del Vietnam, con milioni di persone che ogni anno visitano le sue acque e le isole calcaree ricoperte di foresta pluviale.

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO