domenica, Agosto 10, 2025
spot_imgspot_imgspot_imgspot_img

Omicidio di Gemona: la madre di Alessandro, “ho fatto una cosa mostruosa”

AGI – “Ho fatto una cosa mostruosa”. Lo ha detto Lorena Venier, infermiera di Gemona del Friuli (Udine), accusata dell’omicidio del figlio Alessandro, trovato a pezzi dentro un bidone nella cantina della sua casa. La donna ha ammesso le proprie responsabilità di fronte al pubblico ministero. Al momento resta ignoto il movente del brutale omicidio del 35 enne, che da pochi mesi era diventato papà di una bambina.

Molte risposte, su questo caso, arriveranno dall’esame autoptico sui resti di Venier, che sarà eseguito nei prossimi giorni. In base ai risultati la Procura potrà ricostruire sulla base di elementi scientifici le cause del decesso e la presenza (e la quantità) di eventuali sostanze narcotiche nel sangue. 

Venier ha rivelato agli inquirenti di essere sempre andata regolarmente al lavoro fino a mercoledì sera. La donna è un’apprezzata infermiera, anche con incarichi di coordinamento, in servizio al Distretto sanitario di Gemona.

Dalla sera del delitto il 25 luglio scorso la donna si è sempre presentata al lavoro, come se nulla le fosse accaduto. Il corpo del figlio era stato nascosto, subito dopo il “delitto mostruoso” come l’ha lei stessa l’ha definito, in un bidone all’interno dell’autorimessa della villetta, che si trova in uno stabile separato dall’abitazione. Era stato coperto di calce viva per evitare che i miasmi potessero insospettire i vicini di casa.

Dopo aver ammesso di aver ucciso il figlio insieme alla nuora Maylin Castro Monsalvo di 30 anni, Venier ha anche spiegato come lo ha ucciso e perché, rispondendo alle domande degli inquirenti nel corso dell’interrogatorio davanti al sostituto procuratore di Udine Giorgio Milillo. La donna ha anche raccontato cosa avrebbe fatto insieme alla compagna del figlio che ha definito “la figlia che non ho avuto“. Poi ha aggiunto i dettagli di quello che sarebbe successo venerdi’ scorso. Ora gli inquirenti devono sapere se la sua versione combacia con quella della Monsalvo e sino a dove l’alleanza tra le due donne sia arrivata. Intanto e’ emerso che i rapporti tra madre e figlio sarebbero stati comunque “difficili”. 

 ​ Read More 

​ 

VIRGO FUND

PRIMO PIANO